¿Dónde encontrar mis libros?

En Amazon podeís encontrar dos libros míos: 'Síndrome de Ulises,' y Del Procés a la República'

páginas vistas

lunes, 2 de abril de 2018

Libro del Processo alla Repubblica.Cronache di un blogger cubano a Barcellona.Autore: Arsenio Rodriguez Quintana. Edizioni " La Tempestad" marzo 2018. Barcellona.


Descrizione del libro
Il libro racconta i fatti accaduti dall'11 di settembre (DIADA) al 21 di dicembre 2017, manifestazioni, elezioni,  dichiarazioni del Re di Spagna e Mariano Rajoy, anziane catalane sugli 80 anni che hanno espreso il loro voto il 1 ottobre 2017 e anche tanti giovani infervoriti. Analisi storico sociale di come si sia arrivati a questo punto e sullo sfondo che ha portato alla attuale situazione, tutti i retroscena della Barcellona attuale, l'attitudine cittadina di milioni di catalani sulle strade in marcia pacifica senza causare rivolte violente. 
Correlato da 44 immagini che plasmano la memoria storica del fatto in 133 pagine.


Note dall'editore: Nel Processo alla  Repubblica l'autore utilizza il suo ruolo di blogger con più di un milione di visite alla sua pagina &nbsp www.arseniorodriguezquintana.blogspot.com per raccontare cose accadute a  Barcellona, città dove abita attualmente con la piccola figlia; catalana di nascita, l'essere nato e cresciuto nella Cuba Castrista lo ha senz'altro fatto sviluppare una sensibilità particolare nel riconoscere i connotati autoritari con il quale il governo di Mariano Rajoy ha formalizzato "Il Processo".


Arsenio Rodriguez Quintana plasma i suoi inizi come storico, le citazioni e referenze in questi testi sono una garanzia  e costituiscono un valore aggiunto.
La presentazione del libro avverrà il prossimo 5 di maggio alle ore 18:00 nel centro civico della Sacra Famiglia sita in via Provenza 480 Eixample Dret a soli 150 metri della Basilica della Sacra Famiglia
(Fermata metro Sacra Famiglia)
Omnium cultural y ANC sostengono con la logistica e la diffusione di queste cronache sugli accadimenti nel Procés della Catalunya.

Edizioni "La Tempestad" ha pubblicato più di 186 titoli dal 2003 a Barcellona.

 
Arsenio Rodriguez Quintana, nato all'avana 1964 è uno storico cubano, poeta, scrittore, narratore e saggista nonché blogger, ha lavorato all'archivio nazionale di Cuba e spicca come promotore della musica, in Europa ha realizzato importanti servizi editoriali, stabilito a Parigi dal 1999 senza fare più ritorno nell'isola caraibica, ha vissuto a Parigi, Siviglia e attualmente vive a Barcellona.

A partire del 2010 da quando ha aperto il suo blog omonimo viene letto dalla comunità ispanica composta da più di 170 paesi con più di 933 mila lettori. Ha pubblicato "Sindrome di Ulisse" editoriale lingua Barcellona 2004. Nel 1998 vinse il premio nazionale Calendario (cuentos cortos) pubblico il suo primo libro di racconti "La caída y otros deseos" editoriale Abril città de L'Avana 1999. Ha pubblicato testi in collaborazioni con più di 20 libri di racconti e poemi.

Traducción y reescritura de la promo Ania Fonseca. Italia.

No hay comentarios:

Publicar un comentario